Condizioni di vendita
Consulta tutte le condizioni che regolano la vendita e la fornitura di prodotti mediante il nostro sito di e-commerce.
Validità
Queste condizioni regolano la vendita e la fornitura di prodotti da Ferrojulia a Voi. L'invio dell'ordine da parte dell'utente comporta l'accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti condizioni di vendita. Ferrojulia può modificare queste condizioni in futuro: ne sarete informati da un avviso che verrà pubblicato sul nostro sito.
Il contratto tra Voi e Noi
Non esiste alcun impegno tra Voi e Ferrojulia finché Ferrojulia non Vi ha inviato una e-mail confermando il ricevimento dell'ordine e la sua accettazione. Ferrojulia ha facoltà di recedere da qualsiasi impegno nel caso di errori o imprecisioni evidenti che riguardino i beni o gli ordini che compaiono sul sito Ferrojulia.
Attenzione: la procedura ordinaria non si conclude positivamente nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all’indirizzo indicato per la consegna. In questo caso, il cliente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di procedere.
Prezzi, disponibilità e modalità di pagamento
I prezzi dei prodotti Ferrojulia sono chiaramente indicati sul sito e si intendono esclusi da IVA?. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione. I dati relativi a prezzo ed alla disponibilità riportati su Ferrojulia sono soggetti a modifica senza preavviso.
Consegna dei prodotti
Ferrojulia consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati su Ferrojulia sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dai vettori. Ogni prodotto indica, sulla sua scheda, la sua disponibilità. Ferrojulia può consegnare con più spedizioni i prodotti richiesti in un singolo ordine, addebitandovi comunque soltanto le spese della prima spedizione.
Resi
Se per un motivo qualsiasi non siete soddisfatti dei prodotti ricevuti, potete cambiarli oppure essere rimborsati. Avrete 10 giorni di tempo dalla data di consegna dei prodotti per esercitare il diritto di recesso. I prodotti resi devono essere rispediti unitamente al documento di trasporto, dietro al quale va scritta la motivazione del reso. È vivamente consigliata la spedizione a mezzo posta raccomandata. Le spese di spedizione sono a Vostro carico, tranne nel caso in cui abbiate ricevuto prodotti difettosi, danneggiati o errati. Ferrojulia compirà ogni diligente sforzo per sostituire i prodotti danneggiati o difettosi. Se la sostituzione non fosse possibile, l'unico obbligo di Ferrojulia è di rimborsare quanto avete pagato, senza pregiudizio dei Vostri diritti.
Diritto di recesso
Il diritto di recesso potrà essere esercitato entro 10 giorni lavorativi dalla consegna dei prodotti, mediante restituzione degli stessi per plico raccomandato, con spese a Vostro carico, a condizione che tali prodotti risultino essere ancora integri al momento della restituzione. Per informazioni potrete contattare il numero telefonico 0481719111 dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dei giorni feriali o inviare comunicazione all'indirizzo e-mail info@ferrojulia.it ovvero all'indirizzo sotto indicato al quale dovranno essere inviati anche i prodotti con costi a Vostro carico:
Ferrojulia s.r.l.
Via Grado, 48
34074 MONFALCONE (GO)
Garanzia
Tutti i prodotti sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore (le esatte modalità di garanzia sono illustrate nel documento allegato all'interno della confezione) e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs 206/05.
Per fruire dell'assistenza in garanzia ti basta conservare la fattura.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del D.Lgs 206/2005 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Ferrojulia provvede, senza spese per te, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
Per qualsiasi problema inerente articoli già consegnati (prodotto non conforme o danneggiato, materiale mancante, ecc...), ti preghiamo di contattarci all'indirizzo e-mai info@ferrojulia.it
I contratti tra voi e Ferrojulia saranno sottoposti alla legislazione italiana sulla vendita a distanza (D.Lgs. n. 206/2005) e tutte le controversie nascenti dal contratto verranno deferite alla Camera Arbitrale di Milano e risolte secondo il regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.
Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.